Cenni storici
Marina San Giusto, ubicato tra i moli del porto vecchio della città, Marina San Giusto rappresenta ormai da oltre vent’anni il fulcro del turismo nautico a Trieste. Sua caratteristica principale è la centralità, che immerge immediatamente gli ospiti nel cuore pulsante dell’ex capitale marittima dell’Impero austro-ungarico.
La vista sul colle di San Giusto e sul castello di Miramare e la prossimità a piazza dell’Unità d’Italia rappresentano un biglietto da visita senza pari: distante pochi passi da tutte le principali attrazioni culturali, ricreative ed enogastronomiche di quella che oggi, nel contesto dell’Europa unita, è porta d’accesso ai Balcani e alla Mitteleuropa, Marina San Giusto è davvero unico nel suo genere. La struttura si compone di un porto storico per 245 imbarcazioni tra i 9 e 24 metri nonché di un megayacht port dedicato a numerosi panfili di lusso entro i 100 metri, e costituisce così una base comoda e sicura tanto per navi e barche stanziali quanto per quelle in transito.
I servizi erogati da Marina San Giusto sono tutti di altissimo livello e puntano a garantire all’ospite il massimo comfort durante la sua permanenza. L’edificio principale – oltre agli uffici direzionali e tecnici – mette a disposizione del cliente una reception multilingue, un punto di informazione turistica, un eccellente ristorante di pesce e un raffinato lounge bar con terrazzo panoramico. L’atmosfera accogliente ed elegante, la veduta mozzafiato sulla città e la cura per ogni minimo dettaglio fanno del Marina San Giusto il punto d’approdo ideale per turisti e business people.